Il Torretta al I Appuntamento Coppa Dilettanti
Torretta 1 - Isola 3
Marcatori: 44’ Pantisano, 5’st Caterisano, 16’st Marsala, 43’st Turano.
Torretta: Calarco, Salerno D., Arcidiacono, Scalise (1’st Parrilla), Greco, Vulcano, Pedace, Salerno G., Bongiorno (13’st Marino), Grasso, Fontana (1’st Turano). All.: Pantera.
Isola: De Gennaro, Leone, Muraca, Stasi, Marsala, Caterisano, Loiacono (16’st Falcone), Geraldi (18’ Lomonaco), Piperis, Rocca ( 20’st Maiolo), Pantisano. All: Lomonaco.
Arbitro: Zinzi di Catanzaro (Catalano di Rossano, De Chiara di Paola).
TORRETTA/ Il primo appuntamento per la Coppa Italia Dilettanti comincia piuttosto fiacco per il Torretta che deve affrontare la davvero tosta Isola Capo Rizzuto. Termina 1 a 3 questa prima partita del Girone 4, in cui si affronteranno Cutro, Isola Capo Rizzuto, Mirto Crosia, Real Sersale, San Mauro e Torretta. Per quasi tutto il primo tempo la squadra di casa sembra reagire con più forza agli attacchi degli avversari, di cui sono notevolmente più numerose le azioni da gol, finché al 44’ del primo tempo non arriva la prima batosta. È Pantisano a segnare lo 0 a 1 e per i ragazzi di mister Prantera, il secondo tempo comincia con il peso dello svantaggio. Al 4’ Piperis batte l’angolo che dà occasione per creare la circostanza giusta a Rocca, che per un pelo non segna. Al 7’ Grasso batte la punizione verso Salerno G., ma Marsala e Stasi allontanano entrambi di testa. Ci prova Leone in seguito, che con un tiro troppo lungo arriva oltre la rete. Al 10’ arriva l’indistinto tentativo di Grasso, ma il portiere si impossessa della palla. È Vulcano al 15’ a provare da circa 20 metri, ma il portiere, con un agile tocco di mano, riesce a spostare la palla sopra la traversa. Il gioco è concitato: Isola vuole il risultato, ma il Torretta riesce a competere per gran parte del primo tempo. Al 20’ Pedace passa lungo a Bongiorno, che si trova in area piccola ma la palla gli sfugge. Ottimi gli interventi di Salerno, che cerca sempre di correggere i tiri in direzione dei compagni di squadra. Al 33’ Isola spreca un’occasione, Pedace ne approfitta per rimontare cedendo la sfera a Grasso ma Leone stoppa il gioco. Salerno batte la Punizione a favore di Fontana che viene intercettato da Stasi; questo però non è seguito nel suo intento da Geraldi che perde palla. Dopo il gol del primo tempo Isola raddoppia quasi subito, al 5’st con un gol di Caterisano. All’8’st Rocca vorrebbe rilanciare ma Calarco blocca l’azione. Al 14’st Calarco para ancora quando ci prova Leone, ma subito dopo è costretto a sopperire subendo il gol di Marsala e siamo allo 0 a 3. Al 27’st Leone passa a Pantisano che è ben posizionato, ma Grasso interrompe l’azione. Al 42’ ci prova anche Pedace con un ultimo tentativo che ci prova sempre come pure Grasso che si rimbocca le maniche e tenta varie volte di avvicinarsi all’area piccola ma il portiere e la difesa smorzano qualsiasi tentativo, fino a quando al 43’st Salerno riesce ad infilare il gol dell’1 a 3.