Torretta 1 Real Sersale 1



Torretta



Real Sersale

Marcatori: 43’ Bongiorno, 40’ st Rizzuti.

Torretta: Calarco 7, Greco 7, Arcidiacono 6, Stasi 7, Ceravolo 6,5 ( 1’ st Salerno D. 7), Vulcano 6,5, Pedace 7,5, Sculco 7, Bongiorno 7 (24’ st Turano 7), Deac 7 (20 st Scalise 6,5), Marino 7.5. All.: Pantera.

Real Sersale: Madia 7, Canino 6,5 (24’ st Aversa 6,5), Ferraro 7,5, Carrozza 6,5, Scorza 6,5, Gerace 6,5, Aiello 6,5 (23’ st Fratto 6,5), Pullo 6,5, Fabiano 7, Adamo 6,5 (32’ st Rizzuti 7,5), Palermo 6,5.  All: Trapasso.

Arbitro: Vallone di Crotone, De Chiara di Paola, Catalano di Rossano

Note: Sono ammoniti Greco (T.) Marino (T.) Ferraro (S.), Gerace (S.), Fabiano (S.), Adamo (S.).

TORRETTA/ Finisce in parità le terza giornata di Coppa Italia Dilettanti. L’atteggiamento in campo è propositivo. I ragazzi di Mister Prantera sono già rientrati nell’ottica del Campionato che a breve aprirà i battenti. Dopo la partita contro il Cutro che ha offerto spunti positivi dal punto di vista del gioco per l'undici di Mazziotti, arriva una risposta concreta in questo incontro con il Sersale, affievolito solo dal pareggio in extremis per un Sersale che non ha nulla da biasimarsi. Comincia Marino al 5’ a lasciare indietro gli avversari servendo Greco che fornisce la palla a Sculco che però si fa braccare da Ferraro. Cinque minuti più tardi Madia deve già parare e poco più tardi arriva la risposta da parte di Adamo che da circa 35 metri tira ma va fuori alla destra di Calarco. Al 14’ Ceravolo salva su un’azione di Fabiano. Stasi batte la punizione ma Fabiano allontana di testa; Graco cerca di recuperare ma invano. Stasi non dà tregua come pure Pedace ottimo in campo, che però si vede sfumare un’azione intercettato da Ferraro, anche lui molto determinato per tutto il corso della partita. Al 31’ Stasi battendo la punizione arriva troppo alto sopra la traversa; ci pensa Marino a far tremare  Gerase, Scorza e Carrozza dribblandoli sulla fascia destra ma non riesce a concludere. Al 37’ Aiello sfida Calarco ma è fuori gioco. Al 40’ Aiello batte un angolo molto pericoloso, ma Bongiorno svia di testa: l’avversario tenta di nuovo sul pallone ma Marino sventa il colpo. Adamo dalla punizione insinua la palla in area piccola ma Pedace distoglie di testa. Al 43’ arriva il tanto atteso 1 a 0: Stasi taglia la difesa, Deac aggiusta di testa per poi consentire a Bongiorno di tirare in rete. Subito dopo il  gioco di Pedace e Marino che si fanno strada assieme non trova però impreparato Madia. Il secondo tempo è la battaglia per rafforzare il risultato ma è dura per il Torretta, il Sersale vuole ribattere. Pedace prova il tiro in porta dai 15 metri ma va fuori. Poco dopo il forcing di Marino da quasi centro campo non sorprende Madia che esce dall’area piccola per bloccare. Al 4’ st Calarco para il tiro della punizione di Adamo, mentre Salerno lo coadiuva quando l’arbitro fischia la punizione. All’8’ st Adamo ancora batte una punizione perniciosa ma Deac sventa bene di tacco. Al 10’ il rigore assegnato al Sersale non spaventa Calarco che para magistralmente il bolide di Fabiano. Al 29’ ancora Marino prova la corsa alla rete schivadno tutti, ma non riesce a concludere. Al 34’ Vulcano da quasi centro campo profitta della punizione battuta da Stasi e serve Pedace: sulla fascia sinistra, incontra Marino che prende la traversa verso l’incrocio dei pali. Al 40’ st arriva l’errore di Calarco che si impapina e Rizzuti riesce così a segnare la rete del pareggio. Al 43’il portiere si riscatta e arresta Ferraro, coadiuvato da Salerno. Fabiano prova ancora ma senza risultato. La parità è dunque il risultato finale di Torreta – Real Sersale.