Le poste chiuse per quindici giorni a Luglio
Crucoli – Di punto in bianco si viene a conoscenza che l’ufficio postale di Torretta rimarrà chiuso dal 9 al 23 luglio. Il provvedimento è stato preso per ristrutturazione interna dei locali della Posta della frazione. “Gli utenti potranno rivolgersi presso gli uffici delle poste di Crucoli o Cirò Marina”, si legge sul fogliettino affisso alla porta di ingresso, ed aggiungiamo, anche presso quella di Cariati per la vicinanza o, a questo punto, ovunque si voglia…
In questo periodo in cui aumenta la popolazione per la presenza di vacanzieri questa chiusura non ci voleva proprio. Di disservizi postali in questi ultimi tempi ce ne sono stati tanti, troppi e fa riflettere la chiusura per più di dieci giorni in pieno luglio, seppure necessaria per ammodernare e rendere meglio fruibili gli uffici.
La stessa cosa accadde quando si ristrutturò l’ufficio postale del capoluogo: venne scelto il periodo estivo. A Torretta, spesso e volentieri vanno in tilt lo sportello esterno per il prelievo tramite bancoposta, ed i computers di cui è dotato l’ufficio sito lungo la statale “106”. A tutto ciò si aggiunge il fatto che a Crucoli la posta, come avviene da qualche anno a questa parte, potrebbe restare chiusa in alcuni giorni: gli ultimi sabati dei mesi estivi. Nel centro storico, tra l’atro, l’ufficio è gestito da una sola persona, la direttrice. Uno è, poi, lo sportello dotato di macchina per le varie operazioni a disposizione dell’utenza e quindi non c’è speranza che gli impiegati della frazione siano inviati a Crucoli a sostenere la mole di lavoro che aumenterà ancora di più per l’unico operatore.