Crucolese 2 Campana 0

MARCATORI: 26’st Bruno S., 46’st Amantea C.

CRUCOLESE: Gagliardi, Amantea G., Bruno D., Vulcano , Flotta, Cerchiara (1’st Grano S.), Amantea C., Grano L., Bruno S. (33’ st Cicala), Cilidonio, De Roberto. All.: F.Vulcano.

CAMPANA: Boccia, Cimino F, Maio ( 34’ Caruso), Prantera, Pisciotta, Cimino G., La Motta, Chiarelli, Patera, Stara, Boccia F.. All.: Marino.  

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria. (Zampaglione e Palumbo di Reggio Calabria).

CRUCOLI/  Come ormai è nella tradizione della squadra, la vittoria arriva sofferta ma meritata in extremis, nella seconda frazione di gioco, con i due gol effettuati da  Bruno Saverio ed Amantea Carmine, che sigillano la permanenza in Prima Categoria, mantenendo così alto l’onore del team. Non voleva proprio entrare in porta il pallone viste le reiterate azioni effettuate ai danni di Boccia, portiere validissimo che si piega solo quando esce un po’ troppo dalla sua posizione e consente ai cannonieri di spuntarla. Ottimo anche Gagliardi che ha saputo competere con il suo antagonista. La stagione 2008/09 ha visto non sempre la Crucolese sorridere ma adesso il gruppo di Mister Vulcano può ritenersi felice. Al 4’ Stara effettua una cavalcata verso la porta ma Bruno S. devia. Subito dopo Amantea C., come di consueto, arriva in area piccola ma non cede il pallone per una risoluzione migliore. Boccia respinge da terra al 6’ ma il pallone è intercettato da Bruno S. che però non ha fortuna. Al 12’ Amantea G. va lungo ad incontrare Amantea C. ma la palla è del portiere. Al 13’ è pericolo per la porta di Gagliardi che respinge a pugni chiusi, e ciò avviene anche due minuti dopo. La prima vera azione da gol arriva al 17’: Bruno S. passa ad Amantea C. che gli ricede il pallone ma sfuma. Al 18’ Boccia deve intervenire e fermare la sfera uscendo dalla sua posizione. Al 19’ Pisciotta batte la punizione che arriva dritta a Gagliardi; questo respinge di pugno ed il pericolo è allontanato anche da Bruno S. Al 21’ anche Amantea G. batte punizione ma va altissima oltre la traversa. Non si contano le volte in cui Boccia deve intervenire a causa della furia di Amantea C. & Co. Al 41’ Grano serve Amantea C. ma prima che Bruno S. possa intervenire, il pallone sfiora il palo alla destra del n°1 cosentino. Questo portiere è una roccia ma esce un po’ troppo dai pali; errore che i crucolesi imparano a sfruttare. All’inizio del secondo tempo per due volte di seguito Boccia imperturbabile blocca gli interventi a suo danno. Il ritornello non cambia fino al 26’ st, quando Bruno S. approfitta dell’uscita del portiere che è sorpreso fuori dalla sua posizione e siamo all’1 a 0. La sorte non vuole che arrivi ancora il raddoppio ma la Crucolese continua a provarci. Il pareggio è sventato al 43’ st quando Flotta coraggiosamente allontana la minaccia. Amantea Carmine seguirà lo stesso iter per segnare il gol del 2 a 0: il portiere non si trova al suo posto e il gladiatore ne approfitta nel recupero.